Circular Economy
Ambiente & Social Responsibility
L’Alluminio è la chiave nella transizione verso un ambiente sostenibile ed un’economia circolare.
Proprietà
Combinando l’alluminio con elementi per creare leghe, si può ottenere un’ ampia gamma di prestazioni- leggerezza, durata, conduttività, formabilità – utili per molte applicazioni.
L’alluminio è un elemento chiave per il settore del trasporto e l’automotive: leggerezza, robustezza, durata, impermeabilità possono aiutare a ridurre l’inquinamento globale in futuro.
Circular Aluminium Action Plan
Il Circular Aluminium Action Plan è l’atto ufficiale che illustra la strategia per raggiungere il potenziale dell’alluminio per un’economia circolare entro il 2030.
Si basa sulla Vision 2050 dell’industria dell’alluminio, incentrata sul riciclaggio e sugli obiettivi dell’UE per ridurre le proprie emissioni di CO2.
AMS condivide l’idea che l’alluminio sia la chiave in questa transizione verso un’economia climaticamente sostenibile e circolare. È un metallo vitale, adattabile ad una vasta gamma di prodotti e combinato con altri elementi crea leghe con un’ampia gamma di proprietà : leggerezza, durata, conduttività, formabilità.
L’Unione europea è determinata a ridurre le emissioni interne di gas serra almeno del 40% entro il 2030.
Questa visione del 2050 è strettamente correlata alla strategia europea dell’alluminio, evidenziando i diversi modi in cui il settore è in grado di supportare la strategia di metà secolo dell’UE.
AMS sta contribuendo affinchè si applichino le condizioni necessarie per mettere in pratica il processo di decarbonizzazione.
ANY QUESTIONS AT
+39 0284103761
20122 MILAN, Italy
Via San Luca 10
SEND YOUR EMAIL AT
ams@allmetalservices.it